trasferimento.jpg

02/07/2018

Il Meeting Immobiliare di Napoli ritorna a ottobre: risorse e idee per una città di nuovo dinamica

Di Giovanni Adelfi Amministratore Unico Borsa Immobiliare di Napoli

La Camera di Commercio di Napoli e la Borsa Immobiliare di Napoli, in collaborazione con le associazioni di categoria e le federazioni degli agenti immobiliari e gli Ordini professionali, stanno organizzando la nuova edizione del “MEETIN” Meeting Immobiliare di Napoli, che avrà luogo presso la sede di Piazza Bovio, venerdì 19 e sabato 20 ottobre 2018. La mission dell’evento sarà: “Napoli immobile”, il futuro del Real Estate tra vincoli e opportunità di sviluppo. Un evento incentrato non solo sulle transazioni immobiliari, ma anche sulle potenzialità di sviluppo della città e della provincia di Napoli, pensato e rivolto a tutta la filiera immobiliare; due giorni in cui i consumatori possono trovare risposte, chiarimenti, consigli utili ed opportunità per trovare casa e/o proteggere i propri interessi economici e giuridici, ma anche essere aiutati a comprendere la realtà urbana che li circonda e ad esserne maggiormente partecipi. E’ previsto l’ingresso gratuito per i visitatori che desiderano conoscere meglio i meccanismi del mercato, disporre di informazioni utili per scegliere gli interlocutori giusti, selezionare gli immobili che corrispondono alle loro necessità, affrontare la parte burocratica e finanziaria con competenza. Inoltre, spazi espositivi, convegni e incontri di approfondimento con professionisti del settore offriranno la possibilità di chiedere consulenze mirate. L’obiettivo è la promozione dell’incontro tra domanda e offerta attraverso un’ampia gamma di opportunità di acquisto e locazione di immobili e il rilancio del mercato immobiliare di Napoli e provincia attraverso l’apertura di un dialogo diretto tra operatori, utenti e professionisti, l’informazione del cittadino con la garanzia che deriva dalla forte presenza istituzionale. Esporre al MEETIN significa entrare in  contatto con moltissimi potenziali clienti, interessati a comprare, vendere o affittare casa a Napoli città e provincia. Un’occasione unica per:

- Aprire un dialogo diretto con i cittadini, potenziali acquirenti/venditori

- Creare network professionali tra gli operatori

- Avere visibilità e aprire nuovi contatti

- Presentare prodotti e servizi a un largo pubblico

- Promuovere incontri di approfondimento.

La partecipazione è riservata esclusivamente alle seguenti categorie di espositori: • Espositori professionisti: Agenzie immobiliari, Assicurazioni, Banche, Costruttori, Developers, Gestori di patrimoni immobiliari; • Espositori istituzionali: Istituzioni ed Enti, Ordini professionali, Associazioni e Federazioni immobiliari, Associazioni dei Consumatori, media e web partners.

Il programma prevede:

- una parte espositiva per la quale gli espositori avranno a disposizione stands preallestiti, localizzati nel Salone delle Grida della Camera di Commercio, e potranno incontrare i visitatori per offrire prodotti, servizi, opportunità e informazioni;

- un servizio continuativo di consulenza gratuita e personalizzata a cura delle Associazioni, Federazioni, Ordini professionali, per rispondere a problematiche specifiche e offrire un’informazione chiara e trasparente su compravendita, locazione e formule alternative di acquisto. Alla consulenza si affiancherà una fitta agenda di incontri informativi e di approfondimento:

il primo giorno verrà dedicato alle quotazioni immobiliari, con la presentazione del Listino Ufficiale relativo al I semestre 2018, alle valutazioni  e all’estimo, nella seconda giornata si tratteranno temi legati all’urbanistica e alle dinamiche connesse ai processi di trasformazione dell’ambiente urbano, volti ad  ottimizzare le condizioni di sviluppo della competitività e della coesione, con interventi istituzionali. Un’importante opportunità di congiunzione della filiera immobiliare: istituzioni, operatori qualificati e consumatori finali del prodotto, che servirà a presentare un mondo immobiliare fatto di operatori capaci di ascoltare bisogni, desideri e trasformarli in soluzioni concrete, e di professionisti in grado di dare supporto al cliente in tutti gli aspetti burocratici e pratici delle transazioni immobiliari. In un periodo congiunturale così difficile e delicato la selezione e la qualificazione dell’offerta, nonché l’informazione, assumono un ruolo chiave nel rapporto di trasparenza e di qualità che i consumatori richiedono 

P.Iva 05263691213 | © 2014 Copyright B.I.N. | Design by Design Altravia Servizi srl