0001.jpg

14/06/2018

Corso di Perfezionamento in Mercato Immobiliare e Rigenerazione Urbana (MIRU) - Proroga del bando di concorso per l'ammissione

-

La Borsa Immobiliare di Napoli e il Dipartimento di Architettura Centro Interdipartimentale di Ricerca in Urbanistica “Alberto Calza Bini” della “Federico II” organizzano il Corso di Perfezionamento “Mercato Immobiliare e Rigenerazione Urbana”.
Tale Corso è finalizzato alla formazione di una figura professionale specializzata nel campo delle valutazioni degli impatti sul mercato immobiliare dei processi di rigenerazione urbana. Il Corso dovrà sviluppare strumenti e metodi di lavoro che consentano di formare competenze in grado di analizzare le caratteristiche degli impatti determinati dalle trasformazioni urbane e territoriali, individuare la loro specifica produttività e valutare i cambiamenti di assetti alternativi. In questo senso il Corso di Perfezionamento intende offrire agli allievi esperienze e capacità per elaborare valutazioni immobiliari rigorose, necessarie per interpretare le dinamiche connesse ai processi di rigenerazione e per orientarne la progettazione alle diverse scale. Lo svolgimento del Corso avrà luogo nei locali del Centro Interdipartimentale di Ricerca in Urbanistica Alberto Calza Bini, Università degli Studi di Napoli Federico II e nelle sale della CCIAA di Napoli in Piazza Bovio.  Il Corso erogherà 8 C.F.U. e si articolerà in 64 ore di formazione frontale e seminariale, 16 ore di attività laboratoriale e 120 ore di studio individuale per un impegno orario complessivo di 200 ore. Per ulteriori informazioni si prega di scaricare il bando ai link seguenti:
e all'albo di ateneo con  N.R.1573/2018.

si avverte che le scadenze relative al bando di concorso DR/2018/1033 del 26/03/2018
per l'ammissione, sono state prorogate come da seguente calendario:

– PUBBLICITA’ DEGLI ATTI: La graduatoria, che sarà pubblicata entro le ore 12.00 del 20 settembre 2018.

- PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II debitamente sottoscritta dal candidato a pena di esclusione e redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato al presente bando, scaricabile dal sito web di Ateneo all’indirizzo www.unina.it (Corsi di Perfezionamento) e consegnata direttamente alla Segreteria dell’Ufficio Formazione, Master e Dottorati, via Toledo, 402 – scala A, III piano, entro e non oltre le ore 13,00 del 13 settembre 2018.

– ISCRIZIONI: I vincitori dovranno provvedere, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del 26 settembre 2018 all’iscrizione.

- COPERTURA EVENTUALI POSTI VACANTI: I posti eventualmente disponibili saranno resi noti con apposito avviso,
affisso entro le ore 13.00 del 28 settembre 2018.

Cordiali saluti
P.Iva 05263691213 | © 2014 Copyright B.I.N. | Design by Design Altravia Servizi srl